FNOVI Community: Focus sulla professione veterinaria - Le interviste realizzate da FNOVI

Focus sulla professione veterinaria - Le interviste realizzate da FNOVI

  • Pubblico
By Flavia Attili 1988 giorni fa
http://www.fnovi.it/index.php?pagina=area-multimediale

La professione veterinaria come percepita dalla parte datoriale

I lavori del Consiglio Nazionale della FNOVI dello scorso novembre sono stati l’occasione per un incontro con il mondo produttivo: un confronto con gli stakeholders per dar voce ad un intenso dibattito interno alla professione, trampolino di lancio per iniziative di formazione e sperimentazioni. 
La FNOVI rende ora accessibile la visione, in modalità streaming, delle interviste rilasciate da alcuni dei professionisti intervenuti.

A molti dei protagonisti intervenuti è stato richiesto di rilasciare un intervista per illustrare l’esigenza della figura professionale del medico veterinario che, per qualifiche e competenze, è l’unica a poter dare le garanzie volute dai mercati nazionali ed europei, ma anche e soprattutto internazionali. Giampiero Vantellino, Country Manager Bayer Health Care Animal Health, ha illustrato quali possibilità di impiego ci sono per i veterinari nell'industria farmaceutica.
Al Presidente di Assalco, Luigi Schiappapietra, è stato richiesto di chiarire quali sono gli sbocchi occupazionali che si offrono ad un medico veterinario che sappia sviluppare competenze nutrizionali e cultura manageriale.
Nel corso dell’intervista rilasciata da Luigi Pio Scordamaglia, Amministratore Delegato di INALCA, è emerso con chiarezza che i produttori hanno bisogno dell’interfaccia veterinaria in azienda per un mercato vincente.
Carlo Scotti, intervenuto quale rappresentante dell’area sanitaria e salute di Confprofessioni, ha poi reso la sua testimonianza circa la trasformazione della professione del medico veterinario in una società che fa nascere nuove esigenze.

autore: Ufficio stampa Fnovi